Nomadi digitali

Premetto che non siamo mai stati e non siamo dei fans di facebook.

Da pochissimo abbiamo creato la pagina fb di spiaggepiubelle, per fare un esperimento, un test che ci consenta di capire e di scoprire anche questo aspetto, dal quale chi ama il mondo web fa sempre più fatica a restare estraneo. Ad ogni modo, confesso che la cosa riesce a divertirmi, ed occuparmi della pagina non mi dispiace affatto!

Una delle pagine che abbiamo conosciuto grazie a fb, i nomadi digitali, ieri pomeriggio ha linkato un articolo scritto da un ragazzo, il Critico della vita, intitolato: “Contro nomadi (digitali)

I nomadi invitavano a partecipare tutti coloro che volessero esprimere la propria opinione in merito. Il tema ci tocca da vicino, ed abbiamo ritenuto di rispondere postando direttamente sul blog del Critico, che ci ha ringraziato della nostra risposta e che mi ha fatto venire voglia di inserire il link qui. Auguriamo di cuore una bellissima vita anche a lui!

Riportiamo di seguito la nostra risposta, ma vi invitiamo anche a leggere l’articolo del critico e le altre risposte cliccando su questo link:

http://ilcriticodellavita.blogspot.com/2012/02/contro-nomadi-digitali.html

”Ciao critico,

non tutti fanno lo stesso percorso. Noi, per esempio, siamo due semplici impiegati.

Se riusciremo a trovare un modo efficace per realizzare i nostri sogni saremo grati anche ai ragazzi dei nomadi digitali che ci fanno scoprire nuove idee per farlo. Al momento siamo nella fase di ricerca, non abbiamo ancora abbandonato la strada vecchia, ma come dire, ci stiamo lavorando. Le idee dei nomadi digitali sono ricche di spunti validi.

Ovvio che non tutto va bene per tutti, ognuno deve cercare la sua strada in base alle proprie capacità e alle proprie possibilità economiche. E poi ci sono tempi più o meno lunghi a seconda dei casi: certe cose non si possono improvvisare e fare su due piedi, bisogna prepararsi molto bene prima, e non è detto che tutto vada per il meglio lo stesso, ma se non provi non lo saprai mai.

Tu scrivi anche che siamo tutti egoisti, e che mettendo la libertà prima di ogni altra cosa non c’è condivisione, amore, e ti sembra che ce la vogliamo solo spassare, e dici “ La loro libertà significa sempre calpestare i sentimenti di qualcuno, di una donna, di un uomo”. Non sai quanto sei lontano dalla nostra realtà e di quella delle coppie che, come noi, condividono la vita ed i sogni. Molti partono anche con coniuge e bambini. Forse tu non hai ancora la persona giusta al tuo fianco..

Noi pensiamo di andare via, perchè desideriamo una vita nella tranquillità e a contatto con la natura, ma non per questo ci sembra di calpestare i sentimenti di qualcuno: con le nostre famiglie ci vedremo in tutti i modi e il più spesso possibile (loro da noi e noi da loro) e con tutti i nostri amici resteremo comunque in contatto, ho già degli esempi nella mia vita in cui il rapporto si rinforza addirittura. L’amicizia non muore con la distanza. Di sicuro.

Al di là di tutto ciò, pensiamo che cercare di cambiare stile di vita, non uniformandosi alle regole della società dettate da giornali televisione ed altri media, ma seguendo solo le proprie esigenze interiori, sia comunque una scelta di coraggio.

Alla peggio ci avremo provato.

Greta e Cico“

G. e C.

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa cinque anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Cico, Scrive Greta e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Nomadi digitali

  1. Alberto Mattei ha detto:

    Colgo l’occasione per ringraziarvi personalmente del tempo che avete dedicato a rispondere alla mia richiesta. Grazie di cuore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...