Fiesta

Sì certo, si tratta della famosa poesia di Jacques Prévert.

Da qualche giorno mi frulla nella testa.

Dev’essere da quando l’ho incontrata di nuovo.

Ma non per caso: l’ho cercata nel web perchè, pur ricordando l’emozione che accende, non mi venivano più in mente le parole esatte.

Volevo lasciarmi avvolgere ancora da questa magia.

E così l’ho trovata e l’ho riletta lentamente, facendo gocciolare ogni parola.

E poi l’ho riletta ancora, ed ancora.

Ora me la ricordo bene.

E, dal momento che mi sembra straordinaria, e penso che abbia una forza travolgente, mi piace l’idea di portarla qui per regalarla anche a voi.

Ed anche se la conoscete già, godetevela!

FIESTA

E i bicchieri erano vuoti

e la bottiglia in pezzi

E il letto spalancato

e la porta sprangata

E tutte le stelle di vetro

della felicità e della bellezza

risplendevano nella polvere

della camera spazzata male

Ed io ubriaco morto

ero un fuoco di gioia

e tu ubriaca viva

nuda nelle mie braccia.

Jacques Prévert

Fiesta
Et le verres étaient vides
et la bouteille brisée
Et le lit était grand ouvert
et la porte fermée
Et toutes les étoiles de verre
du bonheur et de la beauté
resplendissaient dand la poussière
de la chambre mal balayée
Et j’étais ivre mort
et j’étais feu de joie
et toi ivre vivante
toute nue dans mes bras

luna

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da tanti anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Fiesta

  1. ombreflessuose ha detto:

    Cara amica, mi piace Prevert, ma questi fantastici versi non li ho mai conosciuti.
    Ti dico grazie per averli condivisi con tutti noi.
    Dolcissima domenica
    Mistral

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa