Vado

Allora siete pronti per partire??

Vi confesso una cosa, stamattina sono ancora indecisa sulla meta.. bel mezzo per viaggiare la fantasia!! Posso volare dappertutto, e questa mattina andrei davvero almeno in tre o quattro posti (in realtà sono molti di più), stranamente tutti al mare, in cui sono convinta che starei così bene………… Allora vediamo, oggi vi porto a Marsa Alam, vi va?

Esatto, Egitto. Un mondo diverso, completamente diverso dal nostro. Dopo un breve tragitto in pulmino siamo arrivati in un albergo molto bello, credo anche che qui siano più o meno tutti così. Durante il volo abbiamo visto anche il Nilo, è stata un’esperienza molto emozionante davvero, e poco prima di atterrare abbiamo ammirato i colori del mare sulla costa e la grandezza delle spiagge e del deserto.. Meraviglia!

Bene, intorno alla struttura non c’è nulla, nel senso che, a parte la strada che costeggia il mare, e qualche rara macchina o camion che la percorrono, si vede a perdita d’occhio solo un immenso deserto. Impressionante ed affascinante.

Per prima cosa andiamo a salutare il mare. Sorpresa per me che non avevo mai visto prima un luogo simile: l’acqua brulica di pesci e sin dalla riva vengono a nuotarti intorno ai piedi senza alcun timore. Mentre per ammirare i coralli bisogna spingersi solo un poco più dentro.

E questi pesci sono magnifici, di varie dimensioni, la maggior parte ha colori sgargianti, sono proprio bellissimi.. Immaginate di riempire un acquario salato con tutti i pesci più belli e colorati che conoscete. Qui ci sono!

L’acqua trasparentissima del mare consente una visibilità eccellente, anche per chi nuota e si spinge al largo è meraviglioso vedere per molti metri in profondità.

In che senso, parlo in terza persona, come mai?

Mi direte ‘Ma allora te non nuoti?? Stai scherzando, vai in un posto così e non nuotiii??? Non sei mica a posto!!

Un momento.. Non è proprio così, diciamo che sguazzo, e che con maschera e pinne un po’ vado. Ma ho paura dell’acqua alta!!!

E’ così, non so dirvi come mai, so solo che, se i miei piedi non toccano giù, vado nel panico. Anche se ho le pinne. Un giorno vi racconterò di quando sono andata in acqua alta mentre il mio C. mi teneva la mano…….. Un’altra volta, promesso!

Qui abbiamo il pontile di legno che va dritto dritto verso il largo, volendo ci si può tuffare anche oltre la barriera (non io di certo). E, a metà strada, c’è anche una bellissima scaletta per i bimbi, ed il gioco è fatto! Basta arrivare fin qui, metter su le pinne e la maschera e via. Così in questa zona posso avere sempre la situazione sotto controllo.

Vadooo….

G.

Pontile, Marsa Alam, Egitto

Pontile, Marsa Alam, Egitto

Scaletta sul pontile, Marsa Alam, Egitto

Scaletta sul pontile, Marsa Alam, Egitto

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa cinque anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Vado

  1. ombreflessuose ha detto:

    Carissima amica, i tuoi viaggi mi mettono di buon’umore ma anche un pizzico d’invidia
    Sembra che sei nata per viaggiare per poi raccontarci queste meraviglie
    Anch’io ho paura dell’acqua alta (mi viene l’ansia se non tocco), ma con un ottimo nuotatore a fianco forse proverei a spingermi a largo
    Grazie, ci fai viaggiare senza scomodarci dalle nostre polrone
    Baci
    Mistral

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Grazie mia cara Mistral, mi riempiono di gioia le tue parole!
      E sono sicura che andresti in acqua alta anche tu con qualcuno al tuo fianco di cui ti fidi profondamente, e che, certo, sia anche una persona molto brava a nuotare!!
      Ti abbraccio forte
      Greta

  2. ILLO ha detto:

    esperto nuotatore offresi per nuotate in acqua alta…….non abbiate paura l’importante è essere prudenti. buon viaggio

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Benvenuto, grazie della tua visita Illo, è un vero piacere sentirti!!
      Purtroppo per chi soffre come me di panico dell’acqua alta è davvero dura essere razionali in quelle occasioni.. Però con l’aiuto di un esperto diventa quantomeno un po’ più semplice.. :)
      Un sorriso
      Greta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...