Il mio mondo web

Adoro studiare.

Certo, solo quello che mi piace, ovvio!!

Imparare cose nuove mi elettrizza. Approfondire argomenti che mi interessano mi entusiasma. E quando poi si tratta di materie che, oltre alla teoria consentono di mettere subito in pratica le nuove nozioni apprese, sono ai massimi livelli di godimento!

Per esempio, in questi giorni sto studiando un libro sull’ottimizzazione web per motori di ricerca. Molto affascinante per una come me! In molti casi in questo libro si fa riferimento ad esempi pratici, si trovano suggerimenti su come agire sul campo per migliorare la posizione di un sito nelle SERP (pagine dei risultati) per es. di google. Ho già cominciato a fare qualche piccola modifica al mio sito, e per vedere eventuali risultati ci vorrà un po’ di tempo.

Cioè non sarà una cosa immediata.

Ed ora non sto più nella pelle, vorrei vederlo subito questo cambiamento, ammesso che ci sarà un cambiamento, perchè non è affatto detto, non esistono garanzie precise sui risultati dell’ottimizzazione.

E forse per me è sempre stata questa la sfida alla quale non so sottrarmi: la spunto io, ce la farò?

Ho cominciato ad interessarmi al mondo web un po’ per gioco poco più di un anno fa, e poi quando ho capito che mi divertiva ed era un mondo in cui mi perdevo per delle ore senza accorgermi del tempo che passava, ho cominciato a fare delle prove.

Ho provato a studiare per imparare a costruire siti web, e mi sono divertita moltissimo nel fare prove empiriche costruendone uno, anzi due.

E poi mi sono chiesta che altro poteva interessare ad un proprietario di un sito web. Ecco perchè sto iniziando a muovere i primi passi lungo cammino di un SEO (ottimizzatore per motori di richerca).

Per il momento sto acquisendo giusto un’infarinatura generale su tutta la materia. So benissimo di avere tanto ma tanto da imparare. Ma domani chissà, se continua ad entusiasmarmi come in questo momento potrei approfondire davvero l’argomento.

Vedremo.

Intanto aspetto impazientissima i risultati delle mie prime piccole manovre!

G.

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

