Ancora..

..neve, nevica da martedì quasi senza interruzione.

Stamattina poi, nevica come nei vecchi film, sembra che ci sia qualcuno sopra la finestra a far cadere le piume di un cuscino.

Che pizza!! Tutto ciò non desta in me alcuna sensazione di piacere nè di fanciullesco stupore.  Anzi.

In questi giorni non uscirei comunque a causa della mia situazione di momentanea stentata mobilità articolare. Non mi accorgo della differenza.

Ma per chi pazientemente mi assiste è davvero una scocciatura dover restare chiuso in casa da martedì..

Da noi gli spazzaneve non sono passati, o, se lo hanno fatto, sono stati molto molto parsimoniosi.

Nemmeno un po’ di sale qui e lì.

La maggior parte delle strade è coperta da uno spesso strato di neve sporca ghiacciata più lo strato di neve fresca caduta da poco.

Non parliamo dei marciapiedi, che non vengono comunque mai puliti, sarebbe una spesa enorme insostenibile per il comune.

Penso alle persone anziane del quartiere che non hanno la macchina con le gomme giuste per affrontare simili condizioni, che sono sole: come fanno per fare la spesa, andare a comprare le medicine, tutto ciò di cui hanno bisogno?

Di uscire non se ne parla, sarebbe un rischio enorme per loro scivolare per strada, un disastro! E’ difficile andare in giro anche per i giovani. Da martedì sono tutti murati in casa, forse non si attentano nemmeno a mettere il naso fuori. E le previsioni non promettono niente di buono, temperature polari lunedì e nuove nevicate martedì e mercoledì. Speriamo che, come noi, abbiano tutti qualcuno a cui affidarsi!

Qui intorno se la passano male anche gli uccellini, non trovano nulla da mangiare sotto la spessa coltre bianca, poverini. E così ci siamo attivati, abbiamo messo un po’ di pane ed abbiamo sbriciolato una bella fetta di panettone uvette comprese sul balcone. Nel giro di pochi minuti sono venuti a beccare passeri e merli!! Hanno una vista ottima! E soprattutto tanta fame eh!!!

G.

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta. Contrassegna il permalink.

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...