Calette

Oggi la mia mente va ancora a Cefalonia, la nostra terra dei sogni, perchè è un pensiero che mi fa stare bene.

Quest’anno abbiamo soggiornato la prima settimana a Porto Atheras, e, per raggiungerla, dal porto di Sami ci siamo diretti verso Agia Efimia, che a luglio figurava ancora nella nostra lista di posti da vedere.

La strada da percorrere è magnifica: la natura è sfavillante, ci sono campi coltivati, uliveti a perdita d’occhio, colline ricoperte di vegetazione, e soprattutto tante calette, una più bella dell’altra.. Ci siamo fermati lungo la strada almeno sei volte, ed ogni volta ci sorprendevamo per la bellezza ed unicità del posto.

Ve ne faccio vedere solo due, tanto per farvi cascare un po’ la mascella:

Cafalonia

Cefalonia – Grecia

Cefalonia

Cefalonia

Allora che ne dite?

Bene, altra cosa da notare è che queste spiaggette non sono molto affollate, anzi.. E questo secondo me è un pregio importante che si aggiunge a tutti gli altri. Ah, ci tengo solo a precisare ancora che, per quella che è la nostra esprerienza, il mare qui è quasi sempre calmo come si vede nelle foto! Fate voi!

E poi abbiamo fatto tappa ad Ag. Efimia. Merita davvero! Immaginate un delizioso paesino di pescatori protetto da colline, tranquillo, dove si può passeggiare sul lungomare, con un piccolo porto, e con un’acqua del mare con le più belle gradazioni del blu e del turchese. Ecco, questa è Ag. Efimia!

Ag Efimia, Cefalonia

Che serenità mi ha ispirato questo posto ..e che voglia di restare lì!

G.

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...