Meteo

Questa mattina ho cercato le condizioni meteo odierne di Tenerife, Canarie. Ecco quanto ho trovato:

Mercoledì 22-02

Min 14° C

Max 19° C

Sole 75%

Precipitazioni 5%

Direzione del vento E

Forza del vento 5

A questo punto mi sento un po’ lì. So cosa si prova quando si scende dall’aereo a Tenerife in inverno, quando lascio a casa temperature sotto zero, brutto tempo, forse anche neve e ghiaccio: mi sembra di essere arrivata direttamente in paradiso.

Un vento leggero tiepido mi accarezza il viso, ho già messo via il piumino e sono in camicia, il sole fa a nascondino con le nuvole leggere, e stento a credere che poche ore prima ero al gelo. E me ne dimentico in un baleno! Impressionante la facilità con cui mi abituo alle condizioni climatiche favorevoli!

Il tempo di recuperare la macchina e le idee nel parcheggio dell’Aeropuerto Sur e via verso la nuova vita. Un momento.. magari!! Ma fantasticare non è vietato, vero? Si può…. Ed allora perchè non farlo per benino?!

Andiamo verso Sud, la Costa del Silencio, una zona molto tranquilla, dove ci aspetta José per darci le chiavi. Qui ci sono solo case basse, al massimo due piani, giardini verdi, palme, e notiamo una fontana molto originale, eccola:

Fontana in Costa del Silencio

Fontana, Costa del Silencio, Tenerife

L’appartamento di José è molto accogliente e colorato, mi fa sentire a casa, e poi ha una grande terrazza che guarda il mare tra le due case di fronte. Cosa voglio di più?

Uscire subito, ecco cosa!

Bene, costume messo, si va al mare.

Camminare a piedi in Costa del Silencio è molto rilassante, la gente è tranquilla, non si corre senza guardare in faccia nessuno, a volte ci si saluta anche senza conoscersi, tutti sono molto distesi ed amichevoli. Che bello!

Niente sabbia, qui ci sono solo scogli, ma non facciamo tanto gli schizzinosi, abbiamo troppa voglia di sole per preoccuparci di altro.

E così, tra rocce, verde e voce dell’oceano, troviamo un posticino abbastanza piatto per sdraiarci a godere la sensazione del calore del sole e della brezza leggera sulla pelle, a bearci del profumo del mare e dei fiori: il primo giorno di mare dell’anno.. quanto mi era mancato!

G.

Costa del Silencio

Costa del Silencio

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Meteo

  1. ombreflessuose ha detto:

    Magnifica descrizione,
    Per favore Greta, portami con te
    Un abbraccio
    Mistral

    Ps: viva i sogni

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Grazie per questa tua affettuosa sorpresa,
      ti porterò con me tanto volentieri Mistral,
      prepara il bagaglio, solo abiti leggeri!
      Ricambio l’abbraccio di cuore
      Greta

      • laila ha detto:

        chiedevo se è possibile avere il riferimento dell’appartamento a costa del silencio di josè per poterci andare lamuss@alice.it grazie ciao

      • spiaggepiubelle ha detto:

        Ciao Laila! Ti ringrazio per la tua visita, mi dispiace tanto ma non ho più i riferimenti per rintracciare Jose, e purtroppo non ricordo nemmeno il cognome.. Sono spiacente di non poterti aiutare. Un caro saluto
        Greta

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...