Piscina

Siete pronti? Si torna a Tenerife e nei miei sogni fatti di ricordi e di speranze. Passato e futuro che si fondono insieme in un presente in cui se non avessi la forza del sogno sarei prigioniera.

Invece volo via..

Adoro il mare, la sabbia, amo godere dei luoghi incontaminati, dove non ci sono strutture, niente bar con la musica, nè ombrelloni. Non sono una da lettino, mi piace stendere il telo sulla morbida sabbia, avere il contatto diretto con la madre terra. Ascoltare la voce del mare, delle onde. E lasciarmi galleggiare immaginando di essere in un oceano di luce..

Per una come me, andare in piscina è assolutamente fuori discussione.

Invece..

Avevo sentito parlare delle piscine delle Canarie. A Tenerife esistono delle piscine di acqua salata, acqua dell’Oceano. Un compromesso con la natura.

Il motivo principale per il quale questa volta mi lascio tentare è che la temperatura dell’acqua del mare a Tenerife è decisamente bassina, troppo per me per farmi venire voglia di fare il bagno. Più precisamente, a metterci dentro i piedi, l’effetto è simile ad uno stivaletto di neve (stretto).

Quindi spero ingenuamente che in piscina la situazione sia più favorevole, immagino che il sole possa scaldare a sufficienza l’acqua, o, ancora meglio, che ci sia un qualsiasi tipo di riscaldamento naturale che consenta anche a me un piccolo bagno umano. Illusa..

Ci sono invece dei sistemi comunicanti con l’esterno per cui l’acqua nelle piscine circola continuamente ed è esattamente la stessa identica di fuori, cioè congelata!

Pazienza, mi accontento di guardare i temerari che si immergono, lascio a loro questo piacere.

Riconosco che comunque la struttura è molto bella ed accogliente, siamo alle Piscine “Lago Martiánez” di Puerto de la Cruz, Tenerife, nel Nord dell’isola. Scopro con piacere che è un luogo molto tranquillo, ottimo per godersi un po’ di relax sdraiati in pace, meno male, non c’è musica che aggredisce dagli altoparlanti come temevo.

Piscine "Lago Martiánez" di Puerto de la Cruz, Tenerife

Piscine “Lago Martiánez” di Puerto de la Cruz, Tenerife

E poi noto qualcosa di speciale: nella zona esterna delle piscine, quella a contatto diretto con l’oceano, le onde che arrivano dal mare aperto si infrangono violentemente sulla struttura e creano degli spruzzi giganteschi di vari metri, stupendi da vedere.

Sembra che all’oceano non piacciano molto le piscine, si direbbe che voglia spazzarle via!

Spruzzi alle Piscine "Lago Martiánez" di Puerto de la Cruz, Tenerife

Spruzzi alle Piscine “Lago Martiánez” di Puerto de la Cruz, Tenerife

E va bene, esperienza fatta, ora so. Non penso che mi farò tentare un’altra volta, ma nello stesso tempo sono contenta di essere stata al Lago Martiánez!

G.

Ps: tra qualche settimana, appena sarò in grado di farlo, dovrò cominciare con la rieducazione motoria in piscina. Bof..

Piscine "Lago Martiánez" di Puerto de la Cruz, Tenerife

Piscine “Lago Martiánez” di Puerto de la Cruz, Tenerife

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...