Bernacca

Oggi splende il sole!
…….mmmhhhhhh……….non pensavo………..ma invece………proprio
vero…una ruota che gira.
Scusate, ero sovrappensiero.
Ma mi è venuto un flash dalla mia infanzia. Un altro direte voi!
Ebbene sì. Io sono molto affezionato a quel periodo. Se ogni tanto mi leggete
ve ne sarete accorti.
Ho avuto veramente una bella infanzia…forse un’adolescenza un pò travagliata
ma tutta per colpa mia.
Sapete a scuola non ero proprio un gran studioso!
Ma ora sto divagando. Nuovamente.
E’ che lascio fluire tutti i miei pensieri simultaneamente sui tasti della
tastiera del computer ed il risultato è quello che state leggendo.
Un coacervo di idee e pensieri!
Tutte le donne che dicono che gli uomini hanno solo due neuroni si
sbagliano!!
Io almeno almeno ne ho una decina.
Comunque, smettendo di divagare, forse, stavo pensando che oggi è una
giornata meravigliosa.
Splende il sole, la temperatura è di una decina di gradi e rispetto alle
tormente di neve dei giorni passati, bhè, si sta proprio bene.
E pensavo appunto che oramai tutti i giorni, sia a casa che sul lavoro, un
tema ricorrente è quello del meteo.
Non faccio in tempo a mettere piede in ufficio che il discorso cade proprio
lì e interviene subito l’esperto, l’appassionato che ci ragguaglia circa la
situazione dei vari cicloni e anticicloni, temperature minime e massime, senza
dimenticarsi delle previsioni a breve e a lungo periodo.
Ed io ascolto interessato!!
Mentre mi ricordo che quando ero piccolino dicevo a mia madre che ascoltava
il meteo col Bernacca sulla RAI (un mito!!):
“Dai mamma, ma cosa ti interessa il tempo domani. Quando ti alzerai dal
letto domattina, apri la finestra e vedi no??!!!”
Proprio vero…una ruota che gira.

C.

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Cico e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

