Regali

Odio il pensiero di fare dei regali! Anche di riceverli!
In entrambe le occasioni sono in forte imbarazzo!
Non ne vedo mai, sottolineo mai, la necessità.

Forse perchè sono una persona assolutamente pragmatica fin dall’adolescenza.

Mio padre, dall’età di 15 anni mi aveva imposto di andare a lavorare durante
la pausa estiva, per un paio di mesi.
Ora vivendo in zona Modena, avevo la fortuna che il lavoro non mancava e così
in estate mi ritrovavo in ceramica a lavorare.
Anche se era dura, mi sono trovato a gestire il “vil” denaro fin da piccolo.

Con la mia prima busta mi sono comperato lo stereo.
Paitto mitsubishi con regolatore ottico di velocità, ampli marantz,
sintonizzatore Hiletron con 9 frequenze in memoria e due casse ad alta qualità
di emissione di suono!!
Ce l’ho ancora in solaio, il mio amato stereo, imballato nella plastica e
con all’interno dell’armadietto, i miei preziosi dischi in vinile.

Cmq tornando al discorso, nella mia semplice mente è scattato il meccanismo
di registrazione che:
lavoro=denaro=autonomia
semplice no ??
Bè io sono così.

Il tutto per spiegare che se desidero qualcosa me lo compero!
Quindi momenti particolari come il Natale, i compleanni, mi mettono in
crisi perchè non ho mai bisogno di nulla e penso altrettanto delle persone che
mi circondano.

E, se volete metterla sul piano economico, non sono un avaro, sono solo
parsimonioso.

Ma non dò importanza al denaro! No, ci sono tante situazioni che lo dimostrano
e di cui taccio ma è così!
Però molte volte mi dispiace sprecarlo per regali …inutili.

Preferisco spenderlo in modo intelligente. Vi dò un esempio.
Nella mia famiglia, fra adulti, non ci facciamo regali. No. Mettiamo fuori
una piccola somma di denaro per devolverlo in beneficenza adottando dei bambini
in Africa oppure in Brasile!
Non è più bello così??

Poi qualche piccolo pensiero ai bambini bè quello sempre ovviamente!

Ed anche a mia madre, ma di quello vi parlerò domani!!!!!

Ciao

C.

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Cico e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Regali

  1. ombreflessuose ha detto:

    Buon mattino anche a te, ho letto questo bel e significativo post, e sono rimasta colpita
    positivamente nel sincerarmi che anche se questa società è allo sfascio, mi rincuoro “conoscere”
    persone come te e fam.
    Fortunata Greta… ma anche tu.
    Un sorriso
    Mistral

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Grazie, troppo buona. nulla di che in sostanza.

      Sono pieno di lati negativi sai, soprattutto caratterialmente parlando.

      Però concordo con te sul fatto che ……..Greta sia fortunata. ( eh eh eh ) ciao

      Cico

  2. orofiorentino ha detto:

    Si, concordo conte anche se i regali mi piacciono e li faccio volentieri. Ma hai ragione: è meglio aiutare chi ha veramente bisogno. A volte pochi euro fanno veramente la differenza. Complimenti di cuore

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

