Regali (2)

Allora riprendiamo il discorso sui regali.
Dovete sapere che ho la fortuna di abitare in una casa con giardino e questo
mi dà la possibilità di tenere degli animali.
Dal 2004 ho adottato dal canile di Modena due splendidi esemplari della razza
dei….bastardi !!!!
Maschio e femmina ovviamente!
Anche se non si direbbe ..ma questo ve lo racconto poi un altro giorno.
Riprendendo il discorso torniamo a Natale 2011.
Una mia collega di lavoro mi ha inviato una mail circa la situazione dei
canili nella “civilissima” Spagna (bleah!!!!)
Là ancora, passato un certo periodo di detenzione (il termine è appropriato)
i cani vengono soppressi!!!
Ebbene sì, è la verità.
Mi ha mandato quindi le foto di alcuni cani che erano in questa black list e
ho deciso di adottarne uno.
Mi sono detto, dai, da due a tre non c’è tanta differenza. Anche perchè
lavorando fino alle ore 18.00, è mia madre che si accolla le mansioni
spiacevoli a riguardo.
Io compero solo le scatolette e li porto fuori a passeggiare!
Dopo aver preso la decisione ho avvisato i miei nipoti e abbiamo deciso
insieme di dirlo a mia madre la sera di Natale, presentandoglielo come Suo
regalo .
Ho comperato in un centro commerciale sapete quei segnalibri con le foto che,
se li muovi, i soggetti della foto si muovono?
Bene, nel mio c’erano tre cani nell’atto di correre!!!
La notte di Natale quindi le abbiamo dato il “suo regalo” spiegandole che il
cagnolino sarebbe arrivato dalla Spagna dopo circa due settimane.
Mia madre non l’ha presa proprio bene e naturalmente ha inveito nei miei
confronti (eh eh, che figlio degenere sono!!) .
Passate le due settimane il cane non era ancora arrivato.
Ho chiesto notizie alla mia amica che mi ha riferito questo.
Il cane nella sua infanzia era stato gettato dalla macchina davanti al canile.
Hanno provato a metterlo in macchina per portarmelo ma lui si divincolava, si
agitava e non c’è stato verso di tenerlo calmo.
Insomma, non sono riusciti a portarmelo.
Però…c’è un però ……il cane è uscito dal lager (consentitemi
l’espressione) ed è stato adottato da una volontaria spagnola!!!!!!!!
Che bellissimisssima notizia!!!!!
Che gioia!!!!!!!!!!!!
L’ho detto a mia madre che guardandomi negli occhi ha sorriso.
p.s nella foto il piccolo Roqui (questo è il suo nome), vero e proprio
miracolato.
p.p.s è una storia vera, non sono balle!!! Se qualcuno fosse interessato ad
un’adozione mi contatti
C.
Roqui

Roqui

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Cico e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Regali (2)

  1. orofiorentino ha detto:

    Ma come si fa? Abbandonare le bestioline? farle sopprimere poi !!!!!!! Io adoro i cani e i gatti.
    Per motivi di salute per ora non ne posso prendere ma la mia vita è stata tutta accompagnata da loro e se potessi li adotterei tutti.Sono felice quando trovo persone come te. Ciaoooooooooo

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Grazie per quello che hai detto! Gli animali sono indifesi e in cerca di amore. Si donano completamente. Purtoppo, noi umani non siamo capaci di fare altrettanto.

      Spero anche che tutti i tuoi problemini si risolvano velocissimamente.

      ciao

      Cico

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

