Suoni

Oggi torniamo a Cefalonia. Superato il villaggio di Porto Atheras proseguiamo giù per la via che porta al mare e, a circa a metà strada incontriamo quella che sarà casa nostra per una settimana.

Incantevole. La struttura ha solo un piano ed è stata costruita parallela al mare, in modo che tutte le stanze abbiano la vista sulla baia.

E quello che si vede qui mi riempie di energia.. Un grande giardino, un ulivo secolare che si affaccia sulla campagna sottostante, e ..una cabina telefonica! A parte un paio di altre piccole case lontane, qui intorno si vedono solo colline verdi, alberi rigogliosi, e di fronte il mare..

Cefalonia, Porto Atheras

Ci viene subito incontro Lady, la cagnolina di casa, avrà tre mesi, ci salta addosso leccando e scodinzolando, è un amore!

Dina, la proprietaria, sta studiando l’italiano, le facciamo i complimenti, se la cava già molto bene. Dina ci piace, entriamo subito in sintonia con lei. C’è anche la sua bimba, Mari Sophi e tutte e tre ci accompagnano dentro.

Il monolocale è molto spazioso, e c’è anche un terrazzo abbastanza grande con tavolino e sedie. C’è tutto il necessario per stare comodi ed in armonia con la natura.

Già pregusto come sarà fare colazione all’aperto in questo scenario..

Mentre facciamo la spola dalla macchina per portare dentro i bagagli, ci accorgiamo di un belato parecchio insistente che proviene dalla nostra destra.

Incuriositi ed un po’ preoccupati cerchiamo di seguire il suono e scopriamo che appartiene ad una capretta piccola piccola, chiusa in un recinto lì vicino, ..piange!

Quando siamo vicini lei smette di belare, si fa coccolare tranquilla e poi, appena facciamo cenno di allontanarci, ricomincia. Non vuole lasciarci andare via..

Incontriamo di nuovo Dina in giardino e le chiediamo come mai la piccola è rinchiusa lì. “Non può ancora andare al pascolo con le altre, essendo così piccola riesce a passare attraverso il recinto esterno, c’è il rischio che si perda

Capito. La piccola ci chiama tutte le volte che ci vede passare, e così in questa settimana quando possiamo le facciamo un po’ di compagnia noi!

Cefalonia, Porto Atheras

Di questo posto incantato i suoni saranno il regalo più bello. Inducono alla contemplazione. Svegliarsi qui la mattina è un’esperienza quasi mistica: sento solo uccellini cinguettare ed il tintinnio irregolare dei campanacci delle due pecore che si alzano con le prime luci dell’alba a fare colazione vicino alle nostre finestre. Esco. L’aria è dolce, profumata di mare, mentre il cielo si tinge di rosa.

Straordinario.

Alba a Porto Atheras, Cefalonia

Alba a Porto Atheras, Cefalonia

E di giorno, a turbare questa tranquillità a volte c’è soltanto il rumore di un trattore in lontananza o il motore di qualche rara macchina che passa nella strada sottostante per andare o venire dalla spiaggia.

Qui le parole che salgono e continuano a riecheggiare nella mia mente sono:

grazie di questa pace.

G.

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...