Il nuotatore

Oggi ho voglia di portarvi a Lanzarote, Isole Canarie.

In queste isole, si sa, il clima è molto mite tutto l’anno, e per questo vengono chiamate le isole dell’eterna primavera.

Siamo a Punta de Las Mujeres, a nord est dell’isola, ed abitiamo in un appartamento a lato della scogliera, sotto di noi una piccola rimessa per le barche ed il mare.

Godermi l’alba qui sta diventando un’abitudine. C’è già un pescatore che ha appena messo in acqua la sua barchetta e rema verso il sole.

E questa mattina lo spettacolo è ancora più affascinante del solito: in questo momento l’acqua mossa dalla barca e dai remi diventa una scia di polvere d’oro..

Alba a Lanzarote, Punta de Las Mujeres

Alba a Lanzarote, Punta de Las Mujeres

Gabbiani volano leggeri.

Il sole diventa sempre più alto ed arrivano pian piano altri pescatori a mettere in acqua le loro minuscole barche.

Alcuni salgono a bordo in coppia o in tre al massimo ed usano queste barchine per avvicinarsi e sostituirle alle le barche più grandi, ormeggiate al largo nella baia, con cui affronteranno la nuova giornata di pesca.

Altri, invece, conquistano il mare aperto soltanto con queste barchette a remi ed una semplice canna da pesca, in solitudine assoluta. Tutti i giorni che la forza del mare lo consente.

La maggior parte delle barchette è ormai in mare, i pescatori sono partiti, e adesso, mentre noi finiamo di fare colazione, ecco che arriva, come tutte le mattine, il cocker color nocciola, fiero, libero, atletico.

Il nuotatore

Il nuotatore

Sì, è così, lui tutte le mattine si presenta trotterellando, entra in acqua e nuota veloce e tranquillo, va verso il largo, lontano lontano dritto davanti a sè, segue l’istinto, il richiamo del mare.

E poi, naturalmente, torna indietro, nuotando tutto soddisfatto, sempre con il naso in su, esce dalle acque e si scuote facendo una gran pioggia tutto intorno, e poi rimane un po’ lì a riposarsi ed asciugarsi al sole.

Tutte le mattine.

Che vita eh?!

E poi dicono ‘vita da cani’..

G.

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Il nuotatore

  1. ombreflessuose ha detto:

    Ho già messo questa immagine nella mia valigia ,e grazie a te sono già in viaggio con
    la mia fantasia. Invidio il cocker nuotatore, io a mala pena galleggio.
    Grazie per queste cartoline che ci regali
    Baci
    Mistral

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Sono felice che sei in viaggio con me.
      Il cocker ha anche tutta la mia invidia, non sono neppure io una gran nuotatrice. E poi la temperatura dell’acqua è davvero bassa, solo un vero temerario riesce ad affrontarla!
      Grazie a te di venire a trovarmi qui
      Ti aguro una giornata piena di luce
      Greta

  2. orofiorentino ha detto:

    Che meraviglia questo post….mi fa voglia di partire. Ciaooooooooo

  3. rocksteadybeat ha detto:

    Lessi un diario di bordo di conquistadores che approdarono alle Canarie, con descrizioni minuziose sul loro non-abbigliamento e di biondi tratti somatici, a dispetto della longitudine…

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...