E.

Ho poche amiche.

Intendo dire amiche nel vero senso della parola, quelle che fanno profondamente parte del mio mondo e della mia storia.

Devo un po’ anche a loro il fatto di essere quella che sono.

Per contarle mi basta (ed avanza) la punta delle dita di una mano sola.

Dunque, una delle mie amiche è incinta, il tempo sta per scadere, la bimba arriverà a giorni.

E lei mi manca.

Poichè stiamo vivendo entrambe delle situazioni di salute un po’ particolari, che non ci permettono di essere completamente libere, non riusciamo a vederci quanto ci piacerebbe.

Nemmeno la metà.

Nemmeno un quarto.

Questa gravidanza è molto dura per lei, fa molta più fatica rispetto alla prima volta. Sì, lei ha già un altro meraviglioso bimbo che adoro! E che assorbe quasi tutte le sue energie..

E poi c’è la mia fisioterapia, gli esercizi..

I nostri orari spesso non sono compatibili.

Tanto che a volte, purtroppo, diventa complicato anche mettersi d’accordo per scambiare in pace due sacrosante chiacchiere con skype.

Ed anche quando riusciamo, sì, va bene vedersi così, meglio di niente, ma non è mai la stessa cosa di sicuro. E soprattutto non è proprio il massimo farsi delle confidenze guardando un video che a volte è anche pessimo, con tutta la famiglia più o meno presente.

Sono difficile??

E va bene, ci sentiamo spesso per telefono. E in alcuni casi ci scambiamo sms con nostre notizie anche più di una volta al giorno.

E soprattutto ho la certezza che se, in qualsiasi momento io dovessi avere davvero bisogno, lei verrebbe da me di corsa, nonostante tutto, a costo di qualsiasi sacrificio.

Così come lei sa che, se avesse bisogno di me, io mi butterei anche nel fuoco.

E sento chiaramente il suo dispiacere nel non poter essere fisicamente molto presente qui da me.

Così come, sono sicura, anche lei avverte benissimo la mia sofferenza per non poterle essere concretamente vicino in questo suo periodo così delicato.

Vorrei fare tante cose, tante piccole cose per lei, accompagnarla di qua e di là, viziarla con ogni tipo di coccola materiale.. Ed invece..

Certo, so che recupereremo, che torneremo a regalarci più tempo per noi appena ci sarà possibile. Molto presto.

Ed intanto..

Beh, intanto non vedo l’ora che E. nasca!!!

G.

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a E.

  1. ombreflessuose ha detto:

    L’amicizia vera non si spezza mai, neanche la lontanaza riesce a scalfirla.
    Tornerete presto a carezzarvi il cuore, nel frattempo un bacione a te, e un caro augurio alla tua
    amica
    Sorrisi
    Mistral

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Mistral cara grazie!
      So che dici il vero.. ho già un grande esempio nella mia vita che riguarda un’altra mia amica: anche se ormai da anni abitiamo molto lontane, siamo comunque vicine più che mai!
      Un abbraccio tanto forte
      Greta

  2. ilsolitomood ha detto:

    Ok ok, tutto muta e si trasforma e l’amicizia si adegua, ma non era fantastico quando capitavi
    sotto casa della tua migliore amica a qualsiasi ora, ti attaccavi al campanello senza un rimorso e la sentivi, dopo tre secondi, precipitarsi giù per scale pronta per trascorrere un nuovo interminabile pomeriggio insieme! Adesso bisogna pianificare un thè con un mese d’anticipo!🙂

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

