Spazio

Mamma:

Dai, uno di questi giorni prova a farmi un messaggio sul cellulare.. forse riesco a leggerlo!

Io:

‘Come mamma?? Hai imparato a leggere gli sms? Neeee……… Ma davverooo???? Ok, una volta provo…’

E mi ero quasi dimenticata della sua richiesta, ma poi, ieri mattina, non troppo fiduciosa, per non dire quasi del tutto sicura dell’inutilità del gesto, ho voluto fare un tentativo. Sono rimasta sul breve:

‘Buongiorno mamma e buona domenica!’

Il classico rumorino mi ha avvisata dopo pochi momenti del messaggio in entrata:

Buongiorno

Ma dai? Incredibile! Non solo lo aveva letto, ma mi aveva addirittura risposto!!

Un evento assolutamente eccezionale per una come mia mamma!

E così le ho scritto ancora per farle i complimenti:

‘Wow mamma sei stata proprio bravissima, mi hai anche risposto! Grande!! Sei uno spettacolo, sono fiera di te!’

Questa volta si è fatto attendere un po’ di più il suono che annunciava questo suo sms in risposta:

Tivogliobene

e, commossa, l’ho immaginata con il telefono in mano, mentre cercava di capire dove diavolo fosse lo spazio…

G.

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Spazio

  1. Matteo ha detto:

    Che cosa meravigliosa!
    I miei poverini li abbiamo dovuti abituare alla tecnologia per seguirci in giro per il mondo (anche mio fratello infatti non scherza, anzi…è peggio!)
    Quando ho visto per la prima volta mio padre montare una pennetta e chiamare su skype attaccando una webcam usb….quasi non ci volevo credere! eheheh
    Che cose belle che fanno per noi….sono meravigliosi!!!

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Sì, sono straordinari, entrano in confidenza con mezzi che per loro sono completamente innaturali pur di sentirci un po’ più vicini..
      Abitando lontani da me, anche i miei si sono dovuti adeguare con skype.. non ti dico i primi collegamenti ..che festa!
      Un sorriso
      Greta

  2. ombreflessuose ha detto:

    Sono preziosi Tesori le mamme, non s’arrendono mai
    Un bacio a te e alla mamma
    Mistral

  3. orofiorentino ha detto:

    Pensa al valore di quel ” Tivogliobene”. Non cancellarlo mai…è stupendo

  4. ilsolitomood ha detto:

    Una sera ne parlavamo a cena: loro sono passati dai cartone al posto del vetro alle finestre, attraverso le bombe, le automobili, le fabbriche, la televisione, gli elettrodomestici, mille diavolerie e ora il cellulare. Ma ci rendiamo davvero conto di cos’è successo durante la loro vita??🙂 che belli!

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

