10 cose

E’ da un po’ che gira nel mondo del blog una trovata che mi fa pensare al ‘conosciamoci meglio’: è un invito, diretto o meno, ad indicare i ‘dieci piaceri semplici che riscaldano la propria anima’

E’ venuto anche a me il capriccio di partecipare, e così ecco, questo è il mio risultato.

Dimenticavo, se l’idea vi stuzzica, fatela vostra!

Un’ultima cosa.. dieci, ma come, solo dieci??? Dovrò fare altri post con la continuazione per le puntate successive..

Ancora un’ultimissima (davvero!) cosa: l’ordine con cui li indico non ha importanza, li butto solo lì così come mi vengono in mente, ma non vuol dire che i primi siano per me più piacevoli di quelli che vengono dopo.. Si è capito qualcosa?

Insomma, eccoli qui:

 

1. sole

con gli occhi chiusi sento il sole sulla pelle, il suo calore mi penetra fin dentro l’anima

in questo momento sono consapevole di accumulare energia, tutta quella di cui ho bisogno per resistere fino alla prossima volta

 

2.mare

la stagione, le condizioni atmosferiche contano poco,

quello che amo davvero è poter restare qui, immersa nella pace necessaria per poter ascoltare la sua voce, per poterlo respirare onda dopo onda

 

3.coniglietta

nana. Ne avevo una tempo fa, è stata la mia compagna per cinque anni. Uno dei miei massimi piaceri era riuscire ad avvicinarla piano piano, senza farla spaventare, ed accarezzarla fin quando lei aveva voglia di restare lì

ps: avete mai accarezzato un coniglio? è più morbido di un gatto!

 

4.autogrill

certo, amo gli autogrill, da sempre li amo, da quando ero ragazzina,

mi piace gironzolare tra i prodotti in vendita anche se non compro quasi mai nulla, e, soprattutto, quello che adoro è il sapore del viaggio che ha la colazione in autogrill

 

5.libri

sono malata di libri, quando trovo quello che mi piace davvero tanto, sono capace di leggerlo quasi tutto in un giorno e poi procedo centellinando le ultime pagine perchè non voglio che finisca

 

6.sorriso

quello che viene da dentro, che è fatto anche con gli occhi, come i sorrisi dei bimbi, loro sì che sanno ridere anche con gli occhi e con il cuore

ecco, ricevere un regalo così è un piacere immenso per la mia anima

 

7.foto

poter catturare un momento, una scena, un luogo che mi ha emozionato: se scatto, l’emozione si eleva al quadrato perchè mi sembra di potermela portare con me. E poi di fatto la rivivo ancora tutte le volte che vado a guardare quella foto

 

8.sabbia

affondare i piedi nella sabbia morbida. Un vero godimento! La massima libidine, tra le tante sabbie che ho sperimentato, me l’ha data quella di Zanzibar, soffice, bianca, sembra borotalco. E in più non scotta.

 

9.tisane

malva, frutta, finocchio, aromatizzate alla cannella e chiodi di garofano, insomma sono un po’ fissata, tisane a go go.. Perchè bere qualcosa di caldo durante tutto il giorno è per me una coccola che mi mette di buonumore

 

10.scrivere

mi aiuta a fare chiarezza dentro di me, a rivivere momenti belli, a sognare.

 

11.Rocco

è il nome del mio portatile. Non mi da piacere lui in quanto oggetto (anche se sono innamorata della sua tastiera bianca e di quanto sono docili e frizzanti i suoi tasti), piuttosto mi elettrizza tutto quello che riesco a fare con lui: mi porta in un secondo ovunque e in ogni tempo, ha tutte le risposte alle mie curiosità, faccio corsi, imparo materie nuove, faccio esperienza, anzi esperimenti.. è il mondo virtuale ma anche quello della pratica per me. Qualcuno dice che sono drogata di Rocco. E forse è proprio così, perchè riconosco che faccio davvero fatica a staccarmene..

Ops, scusate sono già arrivata ad undici, portate pazienza.. E adesso? come faccio con tutte le altre cose che mi sono venute in mente, tipo la PIZZA???

G.

 

 

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a 10 cose

  1. ombreflessuose ha detto:

    Divertente e anche piacevole la trovata
    Delle tue 10 coccole ne condivido tre: il mare, i conigli, i libri; le altre sono: la bici, i gatti, la
    campagna, la musica, i sogni, il cinema, la poesia.
    Ti abbraccio forte
    Mistral

    Ps: la lista è ancora lunga

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Delle tue ne condivido anche altre, certo i sogni, la musica e poi sicuramente la poesia ..la Tua!!
      e sono d’accordo, l’elenco è ancora lungo
      Grazie cara amica, un sorriso e un abbraccio anche a te
      Greta

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

