Relax

Oggi è il mio primo incontro dell’anno con il sole.

Lo faccio da sempre, in tutte le case in cui ho abitato ho trovato un angolino dove poter restare qualche minuto al giorno indisturbata a prendere il sole. Ed anche ora, in questa casa quasi ancora nuova per me, lo faccio volentieri. Per fortuna qui i balconi non mancano.

Mi faccio aiutare a mettere sulla ringhiera teli e lenzuoli vari che mi proteggano da occhi estranei, ed a sistemare materassino e tappetini per sdraiarmi, ed ecco ho riesumato il costume e sono pronta (con i miei tempi eh) per il mio bagno di sole!

Piano piano vado giù, mi sdraio, chiudo gli occhi ed entro nel mondo del totale relax.. Una favola.

Sì, va bene, si sentono le macchine che passano. Però sento anche tanti uccellini che cantano e mi fanno compagnia contribuendo al mio rilassamento.

Ed oggi il sole è caldo come in estate, scotta.

Che sensazione straordinaria per me sentirlo sulla pelle!

E’ come ricaricare le batterie dopo il lungo inverno. Un po’ quello che fanno con il cibo gli animali che si svegliano dal letargo.

Io mi ricarico di energia, di luce.

E poi, questo è un modo straordinario per me per lasciare andare tutti i pensieri, e, sarà la suggestione, anche il dolore sembra attenuarsi.

Un momento di pace assoluta.

Beatitudine.

Sento solo i raggi che mi scaldano. Un piacere grandissimo.

Certo, mi manca il mare. Davvero tanto. Mi struggo come un’innamorata per il suo amato lontano, che sa che non potrà rivedere tanto presto. Esagero? Forse..

Ad ogni modo, non voglio diventare triste per questo ogni volta che ci penso. Il che avviene spesso in realtà.

E quindi mi faccio aiutare come sempre dalla mia immaginazione: grazie ad essa vado al mare tutte le volte che voglio, ed ho anche l’imbarazzo della scelta della spiaggia!

E così tengo botta, ed intanto: soleee!

G.

Cala Lunga, Isola di Sant'Antioco. Sardegna

Ps: ad onor del vero, devo confessare che tutto quello che ho qui scritto si riferisce a sabato. Ieri ed oggi sembra tornato l’inverno..

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Relax

  1. lupus.sine.fabula ha detto:

    Per una come me che ha solo voglia di mare e di riposo e di sole, tanto sole, questo post è micidiale! Sono a casa e piove a dirotto… questo stride molto con il tuo bellissimo e solare post…🙂
    Un abbraccio.

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Grazie Lupus, se ti può consolare in realtà oggi (il post era riferito a sabato) piove a dirotto anche qui. Sento il picchiettio da almeno due ore e le macchine che passano fanno il tipico rumore delle ruote nelle pozzanghere.. E fa freddino.. Sigh.
      Ti abbraccio anch’io, a presto!
      Greta

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...