Scrivo

Questa volta mi son fatta una domanda.

Perchè scrivo?

La risposta è semplice, perchè mi piace!

E trovare argomenti nuovi ogni volta?

Non so, mi viene spontaneo.

E’ come strimpellare con uno strumento senza aver mai preso lezioni per imparare a suonarlo. Ecco, suono un po’ a orecchio, così come mi viene.. E, per fortuna dei vicini, la scrittura è molto meno rumorosa.

Non mi prendo mai troppo sul serio. Rare volte mi capita di interrogarmi su cosa scriverò sul blog il giorno dopo. In questi casi mi rispondo sempre ‘boh?’ e penso che forse non mi verrà nulla.

Però poi, durante la giornata, c’è sempre qualcosa di inaspettato che mi fa pensare al post che scriverò, che mi fa venire voglia di parlare proprio di quello.

E così, quando l’idea mi è arrivata forte e chiara, mi metto alla tastiera di Rocco (il mio portatile) e butto giù le parole come mi vengono. Ed in poco tempo il post è finito.

Poi cerco una foto che possa andar bene e che mi piaccia anche nell’insieme. Ecco. Tutto qui.

E scrivere mi da un’immensa soddisfazione. Soprattutto quando immagino di essere nei luoghi che amo, nei miei posti del cuore. Riviverli attraverso la scrittura e le foto significa per me assaporare di nuovo quelle sensazioni, proprio come se io fossi lì in quel momento. Ecco perchè quando racconto dei nostri viaggi lo faccio sempre al presente: mentre scrivo sono davvero lì, sul serio. Riesco a vedere la luce che c’era, i colori, sento i profumi, i suoni, tutto. Mi trasferisco anima e cuore per tutta la durata della scrittura. Ed anche oltre..

Ho sempre scritto solo per me. Da quando abbiamo creato questo blog circa tre mesi fa, il piacere è amplificato dal fatto che posso condividere tutto quello che pubblico con altre persone.

Per esempio con qualcuno che conosco da sempre.

Questo è un modo per tenersi in contatto più o meno quotidianamente quando gli orari non coincidono, quando il tempo è ristretto. Chi legge si ritaglia il momento che preferisce durante la giornata per entrare in contatto con noi, siamo qui, a portata di mano, basta accendere il computer e connettersi al fantastico mondo del web. E’ un po’ stare insieme anche questo, no?

Oppure con qualcuno che ho incontrato qui.

Siamo entrati nel mondo del blog da poco più di tre mesi e mi piace un sacco quello che avviene qui. Si può essere così fortunati da ricevere il regalo di incontrare persone speciali, che scrivono con sincerità e tanta passione. Fanno emozionare, sorridere, imparare, riflettere, dimenticarsi di sè, ti portano dall’altra parte del mondo, e a volte le loro parole sono un vero balsamo per l’anima. E ci si scambia idee, consigli, o solo una parola che ha il sapore di una pacca sulla spalla.

E tutto questo mi piace.

Molto.

E pensare che l’idea del blog non mi era mai venuta in mente prima..

..ma perchè??

G.

 

Zanzibar

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Scrivo

  1. ilsolitomood ha detto:

    Sono d’accordissimo con te. brava!🙂 Continua a farlo finchè ti fa star bene!

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...