Onde

 

Anche oggi le temperature invernali e la pioggia mi spingono a pensare ad altri climi, altri mondi.. Andiamo a guardare le onde a Puerto de La Cruz, Tenerife. Venite?

 

Ci alziamo presto e ci prepariamo per la giornata, destinazione nord dell’isola, una delle più famose località turistiche di Tenerife: Puerto de La Cruz.

 

Cosa c’è di speciale qui? A prima vista, da lontano, nulla. Anzi, mentre ci avviciniamo appare come una delle altre città costiere dell’isola, circondata com’è da enormi palazzi che sembrano soffocarla.

Invece nel suo cuore la città nasconde un’anima antica e delicata, rimasta intatta nel tempo.

Romantica ed affascinante, con i suoi straordinari balconi in legno, le sue chiese, i giardini pieni di fiori e palme, il suo lungomare sulla scogliera..

 

Puerto de La Cruz, Tenerife, Isole Canarie

Puerto de La Cruz, Tenerife, Isole Canarie

Puerto de La Cruz, Tenerife, Isole Canarie

Puerto de La Cruz, Tenerife, Isole Canarie

 

Ci sono molte persone che indugiano tranquille sulle tante panchine della città, qui ogni momento è buono per godersi in pace la temperatura mite.

Alcuni scelgono le panchine nei giardini, immerse nel verde tra fiori ed alberi.

Altri, come noi, preferiscono sedersi di fronte all’oceano.

A guardare le onde.

Potrei restare ore ed ore qui a guardare il loro susseguirsi.

E queste sono bellissime, lunghe, trasparenti, azzurre ed appena un po’ bianche in cima, come se avessero dei vezzosi cappellini da signorine d’altri tempi.

E poi girano, cadono e si rompono.

Ed è schiuma bianca tutto intorno..

Sembrano tutte uguali una all’altra ma ognuna è unica ed irripetibile. Proprio come le nostre vite..

 

Ci sono dei ragazzi in acqua che si divertono un sacco secondo me: cercano di salire sulle onde con le loro tavole da surf.

Ecco, uno di loro ce l’ha fatta, è in cima, resiste in perfetto equilibrio sulle gambe un po’ piegate e sembra che non faccia alcuna fatica, scivola via tranquillo insieme alla schiuma!

Che bello, mi son sempre chiesta cosa si prova a cavalcare le onde, deve dare un senso di libertà incredibile…… magari una volta provo! Chissà! Prima o poi..

 

Onde a Puerto de La Cruz, Tenerife, Isole Canarie

Onde a Puerto de La Cruz, Tenerife, Isole Canarie

 

G.

 

 

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da tanti anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Onde

  1. Matteo Borriero ha detto:

    Meravigliosa Puerto de La Cruz.
    Descrizione perfetta…
    Sulla parte che si affaccia sull’Atlantico mi è sempre piaciuto immaginare di vedere arrivare delle navi pirata!
    Ad Agosto torno in quella meravigliosa isola, non vedo l’ora!

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Ciao Matteo, ti ringrazio per la tua visita, ti capisco, sono posti che ti entrano nel cuore, e che bello che tra poco sarai di nuovo lì.. Un saluto con un pizzico d’invidia 🙂
      Greta

  2. ombreflessuose ha detto:

    Cara amica, anche da me la pioggia e il freddo si fanno sentire, con i tuoi meravigliosi posti mi sono un po’ rinfrancata
    Buona e dolce sera
    Mistral

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa