Libreria

Oggi un annuncio che ho trovato girovagando per il web ha attirato la mia attenzione:

Come guadagnare vendendo libri usati su Amazon

Quante volte ci ritroviamo con la libreria stracolma di libri che avremo toccato si e no una volta nella vita? Libri regalati che non hanno destato il nostro interesse? Libri vecchi trovati nella soffitta del nonno che potrebbero appartenere ad edizioni limitate, e quindi ricercate?

 

C’è chi ne ha fatto un vero e proprio Business.

Le nostre librerie in effetti sono stracolme di libri.

Soprattutto da quando ai libri di C. si sono aggiunti alcuni di quelli che avevo in casa io, dai quali non ho avuto cuore di separarmi portandoli a casa dei miei, quelli che, non si sa mai, se poi mi viene voglia di rileggere come faccio??

Non mi è mai venuto in mente prima di vendere un libro mio (nemmeno quelli usati quando studiavo), io li amo tutti, adoro leggerli ed a volte rileggerli, mi piace la carta stampata, ed ho anche il vizio di leggere a letto prima di dormire.

Ecco, a letto, a volte quelli troppo voluminosi mi creano un leggero fastidio fisico a causa appunto del peso, ma questo è solo un piccolo particolare.

E poi, con C, la sera, quando non siamo troppo stanchi, leggiamo insieme.. emm.. a dirla tutta dieci volte su undici è lui che legge, io ascolto volentieri. Ed è una cosa bellissima da fare in due.

Perchè poi il piacere del libro è amplificato dal parlarne e commentarlo insieme. E condividere sensazioni ed impressioni.

Pur non avendo esattamente gli stessi gusti, non facciamo alcuna fatica a trovare libri che entusiasmano entrambi. Ne siamo ghiotti..

Ed uno dei momenti più divertenti è quello dell’acquisto. Quante ore passate in libreria…. Anche in quelle nei grandi supermercati dei centri commerciali, avete presente? A volte i prezzi sono un po’ più scontati, e così..

Io non voglio mai leggere la parte che di solito si trova sulla copertina, dove normalmente c’è una presentazione di quello che si troverà all’interno. Guai. Così come non voglio sapere nulla di nulla del film che sto per vedere. Questo lo lascio fare a C.

E così, quando per esempio non conosco l’autore, mi lascio guidare dal mio fiuto leggendo le prime due pagine. Se è amore a prima vista è fatta, lo prendo. Se poi fa lo stesso effetto anche a C., di sicuro lo leggiamo insieme! Abbiamo sbagliato giusto con un libro, che sembrava davvero un’altra cosa e non siamo riusciti ad andare oltre la metà; tutte le altre tantissime volte le nostre aspettative non sono mai state deluse.

E poi ci sono anche i nostri autori del cuore, con i quali andiamo sempre a colpo sicuro.

Può succedere che compriamo quattro o cinque libri nello stesso pomeriggio, ed è tale la voglia di iniziare la lettura che ci sediamo subito al bar per un caffè e cominciamo le prime pagine di quello che ci attira di più. O no? Un attimo.. proprio quello ce lo lasciamo per dopo, per quando saremo a casa..

Insomma, non ci ho messo molto a capire che quest’idea di vendere i libri davvero non fa per me!!

Compreremo un’altra libreria.

G.

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Libreria

  1. ombreflessuose ha detto:

    Attualmente mi trovo in un periodo che leggo pochissimo (sono con la testa altrove), ma leggere
    mi ha sempre solleticata di piacere.
    Ti confesso che ho diversi libri che vorrei far “scomparire”, ma al sol pensiero mi sento male.
    Il tuo vizietto di leggere a letto l’ho anch’io, a volte, capita, di addormentarmi,con il libro sotto qualche parte del corpo.
    Ti auguro uno splendido veekend
    Bacione
    Mistral

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Ah ah ti capisco ..e non solo, a me è capitato di addormentarmi anche con il libro in faccia!!
      Grazie cara amica, auguro un bellissimo we anche a te, pieno di luce!
      Ti abbraccio
      Greta

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...