Desktop

Ho trovato uno sfondo del desktop che mi fa stare bene.

Forse vi sembrerà una cosa davvero futile, ma le immagini hanno un forte potere su di me.

Ebbene, dopo aver provato diversi sfondi in questi mesi, come ho fatto a capire con certezza che questo di cui vi parlo è quello che mi fa stare meglio? Semplice: mi sono accorta che qualsiasi cosa io stia facendo o pensando, tutte le volte che torno sul desktop e vedo comparire a sorpresa l’immagine che in quel momento mi propone, mi si allarga in faccia un sorriso beato sempre più grande che mi viene dal cuore…..

Si tratta di foto che cambiano ogni dieci minuti circa, e con quale tema?

Mare?

Fari?

Spiagge?

Nooo!

Gatti!

Sì, questi meravigliosi felini catturati dall’obiettivo nelle pose più disparate, tenere e divertenti.

Alcuni mi guardano con affetto, con i loro occhioni intelligenti, mi sembra di sentirne le fusa e che mi dicano ‘Dai accarezzamii..

Uno sbadiglia, di un altro c’è un primo piano a tutta pagina in cui non si vedono che il muso e le zampette anteriori, e poi ce n’è uno che ha gli occhi chiusi ed un’espressione di godimento che fa troppo ridere!

Un altro ancora occupa l’intero spazio di una piccola cesta..

Uno è tutto bianco ed è identico alla mia Cleopatra, e mi fa tornare indietro agli anni del liceo e dell’università. Il dolce batuffolo era nato in casa mia e ci siamo amate sin dal suo primo giorno, vivevamo in simbiosi io e lei.

Nelle ore in cui studiavo il suo posto era sulle mie gambe.. E in quei momenti stava zitta e buona tra gambe e tavolo perchè a mamma non faceva troppo piacere che la micia entrasse in casa (così diceva ma non ho mai creduto che lo pensasse per davvero).

La Cleo era libera, aveva la sua bella cuccia fuori in un posto riparato in giardino, ma ci piaceva un sacco stare insieme e così la facevo entrare di nascosto…..

A volte, quando avevo la febbre e non andavo a scuola, la lasciavo accomodarsi sotto le coperte, e sembrava che mi guardasse ridendo mentre lo faceva!! Solo le gran fusa avrebbero potuto tradire la sua presenza, che chissà perchè lì sotto erano amplificate!

Bei ricordi..

Dicevo che ora sono in compagnia di bellissimi micioni, e la cosa mi entusiasma! Favolosi. Mi piacerebbe entrare nello schermo e prenderli a coccolarli tutti finchè ne hanno voglia!

Ah, questi straordinari gatti.. Come faccio a stare ancora senza di loro??

G.

Ps: giusto ieri ho scoperto in un blog amico, Metropolis12 , che esiste un caffé a Vienna, tra i celebri caffé della città, davvero particolare, in cui è possibile sorseggiare caffè circondati da bellissimi micioni coccolosi!!

Pps: anzi, ho anche scoperto che ne stanno aprendo uno a Torino!

http://www.nekocafe.it/neko-cafe

Ppps: ci voglio troppo andare!!

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...