C’è lui!

Oggi sono da sola, C. è andato a fare una giornata di mountain bike fuori regione con gli amici.

E mi è successa una cosa piccola, semplice. Ho ricevuto un regalo, un gesto di affetto che mi ha sorpresa e commossa.

Pippo, il cagnolone maschio, si è svegliato molto presto, insieme a me, è venuto come al solito a salutarmi e farmi le feste. Ma vedevo che aspettava, gli mancava il saluto di C. che è andato via ad un’ora impossibile. Pippo, che era ancora dentro il garage, non l’ha nemmeno visto.

E così gli ho spiegato che oggi sarei rimasta da sola fino a sera.

Deve aver capito benissimo. E’ venuto su per le scale esterne, si è accucciato qui sul pianerottolo e non si è più mosso. Non lo aveva mai fatto prima..

La porta di casa, che spalanco subito appena sveglia per far girare un po’ più di aria fresca, è ancora adesso aperta, così lo vedo. E poi non potrei nemmeno chiudere la seconda porta a vetro esterna perchè, per farlo, dovrei costringerlo a spostarsi. Da quello che vedo, non ha nessuna intenzione di muoversi. E nemmeno io voglio che se ne vada.

E mi guarda, e mi fa gli occhioni, come per dirmi di stare tranquilla, che oggi c’è lui qui con me..

G.

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a C’è lui!

  1. prigioniera_del_deserto ha detto:

    Non sono particolarmente amante degli animali ma il vostro cane dev’essere davvero molto tenero

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Sai, ho sempre avuto un po’ paura dei cani. Infatti nella mia vita c’erano stati solo dei gatti ed un coniglio. Da quando abito qui, invece, mi sono ricreduta: i cani sono delle creature straordinarie, e Pippo è davvero come hai detto, un cucciolone tenerissimo!
      Un caro saluto
      Greta

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

