Carpe Diem

G. è ancora infortunata, quindi quest’anno niente mare, niente viaggio alle Canarie, niente Grecia!!!

Oddio che disperazione.

Un’estate di lavoro, lavoro, lavoro!!!

Ed allora trovo conforto e sollievo nel guardare le foto dei nostri viaggi insieme.

Sì perchè sia io che G. siamo amanti della fotografia e durante le vacanze scattiamo più foto che possiamo.

Poi arrivati a casa le guardiamo, scegliamo quelle più belle, alcune le stampiamo per metterle in cornice ed averle sempre sott’occhio.

E’ un modo come un altro per ricordarci i bei momenti trascorsi.

Per esempio sul mobile in camera da letto c’è una foto di noi due che ci guardiamo, uno di quegli autoscatti, sapete, che si fanno le coppiette innamorate e dove l’uomo tende il braccio allo spasimo, cercando di tenere un’espressione indifferente anzi sognante, mentre con mano malferma tiene in modo maldestro la macchina fotografica e cerca di scattare la foto in modo tale che non venga mossa.. Altrimenti, nonostante la più che probabile lussazione alla spalla, arrivano anche gli improperi della ragazza!!!

Poi ce ne sono altre sparse in casa, intercambiabili, che variano dal tema delle spiagge, al colore dell’acqua e dell’altrettanto classica foto dei piedi coperti di sabbia con il mare di fronte!!

Ma ritornando al discorso iniziale, mi succede, e penso capiti a tutti, di guardare le foto e memorizzarne alcune, quelle che in quel momento colpiscono di più, oppure quelle che veramente sono venute bene, che sono riuscite a catturare l’attimo.

E se, dopo qualche tempo, torno a rivederle, il mio occhio cerca con insistenza proprio quelle che ho memorizzato, sempre le stesse.

Ma ad un più attento esame, quando ho tempo e non vengo disturbato, mi piace guardare a lungo anche le altre e mi sembra di rivivere per intero le vacanze!

Oggi ve ne regalo una di quelle che ha colto l’attimo!

 

C.

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Cico e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...