L’ultima riga delle favole

In questi giorni ho scoperto, grazie alla mia amica, uno scrittore di cui mi sono innamorata: Massimo Gramellini.

Il suo primo romanzo, ‘L’ultima riga delle favole’, sin dal titolo ha catturato la mia attenzione ed immaginazione. E l’ho trovato geniale, meraviglioso. Molto in sintonia con quello che è il mio modo di vedere la vita.

Certo, sono consapevole del fatto che esistono gusti talmente diversi al mondo.. però questa volta mi sento, da voracissima lettrice che sono, di consigliarvelo.

Insomma, se per caso vi capita di vederlo in casa di un’amica, non esitate a chiederglielo in prestito!!

Senza svelare nulla del romanzo (non sopporto quando mi fanno il riassunto di un libro o di un film che devo ancora leggere o guardare!), vi riporterò una delle tantissime frasi che hanno abbracciato e cullato il mio spirito durante la lettura:

 

La forza che hai sentito pulsare nelle tue vene si chiama amore. Gli uomini la usano poco ma è lei che muove i pensieri e dilata i gesti al di là dei confini creati dalla mente. Un pensiero senza amore è un veliero senza vento. Puoi lucidarne la superficie, ammirarne le forme. Puoi persino spingerlo a fatica per qualche metro, ma non approderai da nessuna parte.

Massimo Gramellini

 

G.

 

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...