Divieto

Oggi ho davvero bisogno di tornare a Cefalonia. Dai, venite con me!

Tempo fa vi ho parlato di una piccola spiaggia, un piccolo diamante incastonato nella roccia. Sabbia bianca soffice che accarezza i piedi. Ed un mare dai colori indescrivibili. Ed infatti eccoli questi colori incredibili, ve li faccio vedere, anche se ad esser lì dal vivo è un’altra cosa, si rimane senza fiato!!

acqua spiaggia piccola cefalonia

Bene, in tutte le spiagge del mondo, gli esseri umani devono attenersi ad alcune regole. Normalissime. Quelle dettate dal buon senso e dai più che doverosi rispetto ed amore per l’ambiente.

Come per esempio non lasciare in giro il pattume di qualsiasi tipo. Non usare la sabbia per spegnere le cicche e soprattutto non lasciarle lì.

Questa bellissima cosa la imparai in Sicilia tantissimo tempo fa, quando ancora fumavo. A Lampedusa, appena arrivi nella Spiaggia dei Conigli, ti viene incontro un volontario che si informa se sei fumatore o meno e ti allunga all’occorrenza una scatola di latta da riempire con cenere e cicche. Da allora ho sempre tenuto con me una scatolina di latta delle caramelle da usare come posacenere portatile! Fino a quando non ho smesso di fumare, eh! Ma questa è un’altra storia.

Per favore, facciamo in modo, quando andiamo in spiaggia, di lasciare dietro di noi solo ed esclusivamente le nostre impronte!!!

Ed ora torniamo alla mia adorata spiaggetta nella roccia. Qui, oltre a tutti i divieti di cui ho parlato, da quest’anno ce n’è uno molto speciale: non è più possibile scavare per piantare l’ombrellone.

E come mai, mi chiederete voi?

Ma per un motivo bellissimo!

Guardate qua!!

Divieto di ombrellone - Cefalonia

Esatto, hanno rilevato che la Caretta Caretta ha cominciato a nidificare anche in questa piccola soffice spiaggia di sabbia.

Ed in effetti, a camminarci viene proprio in mente che è giusto il tipo di sabbia ideale per una tartaruga che deve deporre le uova..

E, pensare che siamo qui, e che oggi condividiamo in armonia questo posto meraviglioso con le tartarughe, mi riempie di una gioia immensa!

Mi sento pienamente parte del tutto, perfettamente in comunione con la natura. Quanta bellezza..

Ed un pensiero non può fare a meno di passarmi per la testa: quanto amore hanno avuto per noi, piccoli esseri umani, da regalarci tutte queste meraviglie?!! Il mare, le spiagge, i fiori, i gatti, i tramonti, gli alberi….. E noi cosa ne stiamo facendo???

G.

Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli.

 Proverbio Masai

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Divieto

    • spiaggepiubelle ha detto:

      grazie mille !!!!!!!!!!!!!
      Veramente rimaniamo a bocca apert e ti ringraziamo di cuore!
      Per noi è un onore ricevere un riconoscimento ma soprattutto averlo ricevuto da te !!
      Grazie ancora.

      • Anfree Dogart ha detto:

        Meritatissimo (anche se è una palla postare tutte quelle menate :)), perchè scrivete benissimo e sapete arrivare al cuore con semplicità.
        Grazie a voi,
        Andrea

  1. ombreflessuose ha detto:

    Cara Greta, con questo freddo mi hai davvero riscaldato il cuore
    Ho imparato ad amare Cefalonia attraverso i tuoi bellissimi racconti
    Ancora deliziata, ti abbraccio
    Mistral

  2. betty ha detto:

    Sei veramente bravissima,scrivi benissimo e non vedo l’ora di essere là con voi.In bocca al lupo x tutto e buon viaggio. Baci Betty

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...