Grazie

Nevica, nevica di brutto questa mattina.
In un messaggio alla mia amica dicevo poco fa ‘Nevica schifosamente’.
Forse questa cosa risulterà impopolare, ma io la detesto la neve. E tutti gli annessi e connessi, ghiaccio, cielo nero, freddo inaccettabile, umidità che ti si attacca addosso (almeno qui da noi è terribile) etc etc…
Il fatto poi che sia estremamente pericolosa da gestire sia a piedi che in macchina, me la rende addirittura odiosa.
Raramente subisco il fascino del paesaggio innevato, e di sicuro non mi entusiasma lo sfoggio in città.
E proprio questa mattina mi è tornato in mente che l’anno scorso abbiamo avuto tantissima neve qui. Una quantità esagerata. Ho visto nevicare tante volte e depositarsi centimetri su centimetri fino a formare più di una volta quasi un metro.
Quest’anno non abbiamo ancora incominciato, o quasi; voglio dire che Sua Maestà la Neve ci ha lasciati abbastanza in pace fino ad ora, e spero che non voglia recuperare… ma forse adesso farei meglio a tacere!!!
E pensavo che lo scorso inverno mi è capitato diverse volte di iniziare un post dicendo ‘Ed anche oggi nevica…’
Già.
Il nostro blog sta per compiere un anno di vita.
E’ una bella sensazione.
Il blog mi fa stare bene. E’ un po’ come una valvola di sfogo, e penso che per molti sia così.
Ne ho percorsa di strada in questo anno, anche se in realtà per molti mesi non sono stata nemmeno in grado di camminare!
Certo, si è trattato di un percorso spirituale, che continua ancora adesso.
Ed il blog mi ha aiutata davvero, specialmente nei giorni più bui, quando il dolore era più intenso.
Ed ho scoperto che mi piace un sacco poter scrivere di quello che mi passa per la testa.
Ed ancora di più condividerlo!
E’ stato bello fare conoscenza ed entrare in contatto con delle persone speciali che ho incontrato in questo mondo virtuale.
A cui devo tanti piccoli momenti di calore, di gioia, di empatia, di bellissima energia.
Oggi mi sento di dirvi queste poche parole: grazie a voi per esserci! Di cuore! Chiacchierando, si sa, la strada è meno dura!!
Greta
Ps: ancora più intensamente oggi penso al mare!
calasetta

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Grazie

  1. prigioniera_del_deserto ha detto:

    Anche io odio la neve, mi deprime, comporta un sacco di disagi e un clima insopportabile. Quindi condivido pienamente il tuo impopolare scarso entusiasmo per la bianca regina dell’inverno…
    Tanti auguri per il compleanno del vostro blog, io vi leggo sempre e mi regalate spesso un sorriso🙂

  2. spiaggepiubelle ha detto:

    Grazie ‘Prigioniera’, ne siamo davvero felici, è bello averti qui🙂
    Come dicevo sopra, grazie di esserci!
    Greta
    Ps anch’io vengo spesso a trovarti: adoro il tuo blog

  3. samantagiambarresi ha detto:

    Non vivo a stretto contatto con la neve, l’ultima volta l’ho vista per le vacanze natalizie sull’Etna, c’era freddo e tanti turisti… Il mare? Ho chiesto a mio marito di andarci domenica e già dall’indomani si è messo a piovere😦
    Complimenti per il vostro primo anno sul blog.
    A presto
    Samanta.

  4. nuoviquarantenni ha detto:

    Ieri ero al mare…..un mare forza nove, coinvolgente ed emozionante……
    Un abbraccio
    Paola

  5. ombreflessuose ha detto:

    Cara amica, “purtroppo” o per fortuna amo immensamente la neve e i paesaggi innevati
    Lei mi regala serenità e benessere spirituale.
    Comprendo benissimo il disagio che comporta la neve in città e anche fuori, ma non riesco a non amarla. ( e pensare che sono molto freddolosa)

    Grazie a te che ci regali pezzetti del tuo cuore
    Un brindisi a Te, Cico e Spiaggepiùbelle
    Cin cin
    Mistral

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Questo non fa che rafforzare l’immagine di grande delicatezza d’animo che ho di te..
      Grazie amica cara, tu sei la prima che ringrazio, per essere stata da sempre, sin dall’inizio, graditissima ospite nella nostra modestissima casa.
      Ti ringrazio per il brindisi, ci uniamo gioiosamente a te facendo tintinnare i calici!
      Cin cin
      Ti abbraccio
      Greta

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

