Attrazione – Seconda Puntata

Rieccomi qui! Spero che per voi sia chiaro e definitivo che sono decisamente un po’ matta. E che non intendo di certo fare lezioni (non ne sarei assolutamente all’altezza) o fornire delle informazioni che trovate tranquillamente ovunque nel web. Vorrei solo regalarvi alcuni piccoli spunti di riflessione se vi fa piacere.

C’è qualche idea che mi ha incuriosita ed affascinata parecchio.

Secondo la legge di attrazione ognuno di noi è circondato da un campo elettromagnetico prodotto dalle proprie emozioni.

Questo campo magnetico, che alcuni chiamano aura, è sempre intorno a noi, si sposta con noi, fa parte di noi e della nostra persona.

Da cosa dipende il colore o il segno (positivo o negativo) del nostro campo? Esclusivamente da come noi ci sentiamo, dalle nostre emozioni. Ogni volta che trasmettiamo amore, attraverso il nostro agire o pensare, non facciamo altro che accrescere la positività e la forza della nostra aura.

Non vi capita mai di ‘sentire’ il campo di una persona felice che incontrate, anche se sconosciuta?

Non siete d’accordo se dico che la felicità è contagiosa?

C’è stato un giorno in cui per la prima volta mi sono sentita felice, senza motivo. Una sensazione meravigliosa di gioia e di serenità, di pace. Credo di averne parlato anche qui sul blog. E quella volta ho avuto voglia di manifestare quel mio stato d’animo sulla mia pagina fb. Sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa quando dopo pochi minuti una ragazza ha commentato dicendo: ‘Grazie, a sentire te così felice, mi sento felice anch’io!!’

Parlare o semplicemente stare accanto ad una persona piena di gioia e di serenità fa sentire anche me sempre più gioiosa e serena..

In questi casi si potrebbe anche parlare di energia, energia positiva naturalmente, che qualcuno accanto a voi in quel momento vi sta regalando. Pensateci.. sono sicura che vi è capitato già..

Quando il vostro campo magnetico è abbastanza potente nessuna negatività può toccarvi. Viene semplicemente respinta.

Capisco che sono concetti forse apparentemente un po’ strani, ma provate ad immaginare quando ad esempio siete in quella fase straordinaria che si chiama innamoramento: non vi sembra che tutto sia bello e tutti siano buoni? Il vostro cuore è ricolmo di amore e qualsiasi emozione negativa non vi sfiora nemmeno.

Ebbene, so che si tratta di una situazione eccezionale, non capita tutti i giorni di essere nel meraviglioso vortice dell’innamoramento.. Ma di amare sì. Potete amare il vostro partner, i figli, la vostra famiglia, gli amici, il vostro animale domestico, il lavoro, insomma è inutile continuare con l’elenco, avete capito.

Ed anche se in questo momento non ci state pensando, voi continuate ad amare.

E, se vi sforzate di pensarci, di fare consapevolmente mente locale, di focalizzare la vostra attenzione sul fatto che state amando, e lo fate ad esempio in un momento spiacevole della vostra giornata, ebbene riuscirete a scacciare la negatività di quel momento.

Non sto dicendo che sia sempre cosa facile, attenzione.

Non lo è.

Ma ci si può riuscire.

Provate!!!

G.

El Medano, Tenerife

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Attrazione – Seconda Puntata

  1. ombreflessuose ha detto:

    Cara amica, mi piacciono le persone “strane” , anch’io faccio parte di quel mondo.
    Posso solo dirti che leggendoti mi sono ritrovata in certe corse:
    Sentirsi felici senza un motivo apparente, essere attratti senza un perché verso una persona “sconosciuta” che a distanza di tempo scopriamo affine alla nostra indole, innamorarsi
    ancor di più dell’ amore soprattutto dopo avere provato sofferenza e dolore e…
    Non si finisce mai scoprire un mondo invisile che ci porta benefici senza nulla chiedere in cambio
    Grazie Greta
    Un bacione
    Mistral

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Grazie Mistral cara, è bellissimo scoprire che anche tu ti senti parte di questo mondo🙂 L’energia di amore dell’Universo è infinita e ci abbraccia continuamente, ed è fantastico assorbire e lasciarsi illuminare da questa luce!
      Ti abbraccio forte
      A presto
      Greta

  2. leparoledinessuno ha detto:

    Sono d’accordo anche se, da una vita ragiono su queste cose.
    E’ pure vero che succede questo, ma credo innanzitutto che siamo noi stessi gli artefici di tutto. Se sbagliamo continuiamo a sbagliare. Ho vissuto l’ultimo anno con questa ‘aura’ come la chiami tu, e stavo benissimo, il mondo era meraviglioso etc. etc. Ma adesso, vedo la cosa dall’altro lato, il lato oscuro di ogni cosa. Tutti quelli che ci circondano, in realtà si muovono per egoismi personali, anche io stesso, nel momento di stare bene ero egoista, e tutto si minimizza in un puro scambio di interessi personali,, anche se può sembrare triste e brutto.
    Sono un idealista fantasioso e ingenuo e non imparerò mai che donare un sorriso, tendere una mano sono gesti che vengono da noi stessi.

    Dall’altra parte si considera solo una qualsiasi forma di tornaconto.

    Scusa le mie parole, ma i rapporti umani mi sembrano delle grosse fregature !

    Stefano.

  3. spiaggepiubelle ha detto:

    Ciao Stefano, sono felice che hai provato anche tu le emozioni della ‘propagazione di amore’. Ma nello stesso tempo mi dispiace sentire delusione nelle tue parole..
    A volte ci sono degli eventi che fanno crollare le nostre emozioni ed è difficile uscire dal circolo vizioso.
    So che quello che sto per dire potrà sembrarti un po’ da fuori di testa, ma te ne parlo perchè forse potrebbe essere uno spunto di riflessione.
    Negli ultimi mesi sto lavorando su di una cosa che trovo straordinaria: tentare di dare ma senza aspettative o pretese, di dare senza aspettarmi nulla in cambio. Dare perchè ho bisogno di dare. Punto.
    Si può essere felici semplicemente per aver donato. Quello che succede dall’altra parte sarà quel che sarà. E, se poi il gesto viene ricambiato, che spettacolo!!

    Un sorriso
    Greta

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...