Un attimo

Forse stai lavorando già da anni ad un progetto. Stai cercando di fare incastrare tutto da molto tempo. E non passa giorno che non ci pensi. Ed il momento sta per arrivare.

E quando stai per raggiungere la meta e realizzare un sogno, ebbene quello è il momento più delicato.

Da un lato, anche se sai che ci sei quasi, hai comunque paura di fallire. Di non farcela, proprio adesso, che ti sembra di poterlo toccare già.

E dall’altro hai paura di farcela, di non meritarlo, ti sembra che sia troppo grande questo dono per te solo, quasi non ti senti degno di riceverlo.

Ma sai dentro di te che non è solo merito tuo, che sei stato aiutato, e molto. Se ti guardi indietro vedi chiaramente quanto nel tuo cammino sei stato aiutato, sempre. E quindi, se stai arrivando davvero dove sogni di essere, è anche perchè tante mani ti hanno sostenuto fin lì, e di questo devi sempre ringraziare.

E poi devi fare i conti con il senso di colpa. Sì, sicuramente ti senti in colpa perchè sai che altri potranno soffrire a causa delle tue decisioni. Così come sai che ne soffrirai anche tu.

Si tratta per esempio di una scelta di vita che riguarda te, e solo te, ma che indirettamente coinvolge anche le persone che ti sono più vicine.

Ognuno è responsabile delle proprie scelte e ne deve accettare le conseguenze, anche a costo di farsi prendere per matto, o di far soffrire le persone che ama.

Ma chi ti vuole bene sul serio è felice della tua felicità.

Se chi ti ama veramente sa che stai bene, che hai fatto la scelta giusta per te, non può non esserne felice. Anche se questa scelta provoca disagio e sofferenza per lui.

Per questo, in un primo momento, egoisticamente, non vorrebbe vederti realizzare il tuo sogno. E’ umano credo.

Subito urlerà, ti darà dell’irresponsabile, del visionario, e chissà che altro. Ti terrà il muso, ti tratterà male, te la farà pesare, molto.

O forse no, ti sorriderà e non dirà nulla, o avrà per te solo parole amorevoli. Ma, per sentirti in colpa, ti basterà guardare nei suoi occhi. Dove vedrai il vuoto che stai lasciando.

Però poi, riflettendoci sopra a mente fredda, chi ti ama veramente non potrà non rendersi conto, molto presto, che quello è il tuo sogno, che quella è la tua vita, e che lì c’è la tua felicità. E quando vedrà quanto tu sei davvero sereno e realizzato nella tua nuova situazione, non potrà che gioirne nel profondo. E sentirsi orgoglioso di te, che hai fatto una scelta diversa, che hai deciso di cambiare la tua vita, di andare in una direzione sconosciuta, fuori dal comune. E che ce l’hai fatta.

G.

cefalonia

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Un attimo

  1. ombreflessuose ha detto:

    Non sempre si è capiti lungo il cammino di vita
    E quando arriva quel fatidico momento, il timore di ferire qualcuno ci assale
    Ma siamo noi i primi a cui dobbiamo rendere conto
    Il sogno è solo nostro e la felicità non aspetta
    Grazie Greta
    Ti abbraccio
    Mistral

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Dici il vero cara amica.. Ti ringrazio di cuore per le tue parole, ne avevo bisogno!
      Un sorriso ed un abbraccio a te
      Greta

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...