Cefalonia arriviamo!

Se per caso qualcuno di voi sta chiedendosi cosa bolle in pentola, da oramai qualche mese, sono pronta a spifferare il nostro ‘segreto’. Che è un po’ il segreto di Pulcinella, quello cioè che viene svelato ad una persona alla volta o qualcosa del genere.

Insomma, ecco la notizia: da Modena ci TRASFERIAMO in GRECIA!

Sì, avete capito, io e Cico raccogliamo le nostre quattro cose e, con il nostro pandino gpl comprato d’occasione (la Mary), prendiamo un bel traghetto Ancona-Patrasso e poi da Kilini (raggiungibile in un’ora di macchina da Patrasso) prendiamo un altro traghetto che in un paio d’ore ci porterà al porto di Sami, Cefalonia.
Ma questa volta arriviamo per restare.
Almeno per qualche mese.
Questa è l’idea.
E poi vedremo..
Con la speranza che i miei problemi di salute possano migliorare anche grazie al clima diverso.
E’ un tentativo.
Una speranza.
Secondo qualcuno, ci fa bene tutto quello che noi crediamo ci faccia bene. E’ la forza della mente….

Ebbene, se questo è vero, so già che Cefalonia mi farà benissimo!!!

Per ora non abbiamo ancora idea di come si svolgerà la nostra vita lì, nè soprattutto di che lavoro andremo a fare.. se riusciremo a trovarne uno.
Io mi arrangio a fare siti web, forse riesco a trovare qualche cliente……
Chissà..
Matti??
Sappiamo solo con certezza dove andremo ad abitare: abbiamo preso in affitto per qualche tempo un appartamentino molto molto spartano a poco prezzo, che però ha questa vista:

vista da casa a Cefalonia

Che dite??

La nostra è una scelta di povertà, dovremo tirare molto la cinghia, sicuramente stretta stretta fino a quando, forse, non riusciremo ad avere un minimo di entrata (speriamo).
Non avremo possibilità di fare acquisti per noi di nessun tipo se non quelli strettamente legati alla sopravvivenza.
E qui mi viene in mente il monaco buddhista che, per ore, restava a guardare minuziosamente tutti gli oggetti in mostra alla fiera del paese, solo per esclamare poi ‘Di quante cose non ho bisogno per essere felice!!’
Ma, nello stesso tempo, siamo consapevoli che il lusso che ci concediamo non ha prezzo.
L’isola dei nostri sogni, che sin dal primo momento ci ha fatti sentire a casa.

L’aria tersa, le colline, il mare, la bellezza, la luce, l’energia, i profumi, la pace di questi luoghi……………. Il sogno di una vita.

Greta

ps in realtà ho scritto questo articolo verso la fine di aprile e riesco a pubblicarlo solo ora per svariati motivi… vi racconterò…..

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Cefalonia arriviamo!

  1. ombreflessuose ha detto:

    Ciao, carissima Greta, prima di tutto come stai?
    Deduco dal post e dalla tua piccola assenza che non stai proprio come vorresti
    La scelta se ha delle basi concrete per stare soprattutto meglio con la salute e lo spirito, è ottima
    Certo, non sarà una passeggiata tutta in discesa, ma considerando la bellezza della natura, la quiete, la felicità delle piccole cose e la vita salubre e, anche qualche soddisfazione economica, non ti/vi resta che partire a cuor leggero. Poi se arriva un po’ di nostalgia…si ritorna, senza avere
    nessuna paura di farlo.
    Le scelte si cuore vanno fatte per il bene che ci vogliamo
    Con affetto, un bacione
    Mistral

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Mia carissima amica, che bello leggerti, con le tue parole hai fatto centro su ogni argomento. Ti ringrazio, da quando sono qui ho già visto dei miglioramenti, il fisico mi consente di fare più cose rispetto a prima ..ed ogni volta che guardo fuori dalla finestra mi sembra di sognare!! Ti rinnovo l’invito, noi ti aspettiamo qui se vorrai 🙂
      Un abbraccio grandissimo di cuore
      Greta

  2. cristina ha detto:

    Mia cara ex.inquilina ………
    che grande sorpresa mi hai fatto … e come sono contenta che qualcuno abbia il coraggio di fare
    quello che era il nostro sogno, e che io da sola non penso avrò il coraggio di realizzare !!
    Con tutto il cuore per prima cosa spero che il clima,il tipo di vita e anche il benessere dovuto al
    fatto di realizzare un grande desiderio, ti porti quella salute che negli ultimi anni ti ha fatto penare un bel po’ …
    poi, chissà ,, magari verrò davvero a trovarvi, se vi fermate .. e magari troverò un bel greco che farà fermare anche me …
    che vita stressante e per molti versi inutile stiamo vivendo in questa parte di mondo !!
    Ross, Greta o amica mia … come preferisci .. gli angeli ti saranno sicuramente vicini in quel
    paradiso .. e ti aiuteranno nei tuoi sogni !!
    Un bacio grandissimo e .. a presto !!

    cris

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Grazie Cri, amica mia, le tue parole mi hanno profondamente commossa. Il tuo affetto sincero è ricambiato di cuore, e mi piace pensare che troverai il modo per venire a trovarci qui. E non solo.. Vedrai come ti piacerà vivere qui in questa pace, un po’ come si faceva molti molti anni fa anche in Italia…. So che questo era anche il sogno tuo e di Ettore, e se, nonostante tutte le difficoltà che potrai incontrare, un giorno deciderai di realizzarlo, lo farai anche per lui che non ti abbandona mai. Ti mando un abbraccio grandissimo e ti aspetto per davvero!!
      A presto amica mia!
      Greta

  3. nuoviquarantenni ha detto:

    Cara Greta
    Ero convinta di averti scritto….invece non trovo il mio commento. Devi sapere che mio papa’ era fissato con Cefalonia….Beh …per la battaglia, ma comunque voleva sempre andarci e non ci è mai riuscito….Avrei voluto portarcelo io….Io non sono viaggiatrice purtroppo se non con il pensiero e con la mente. Ma vorrei organizzare per venire a Luglio con le mie due figlie….Mi aiuti ? Mandami qualche informazione utile !!!
    Oppure a giugno….boh…..Spero che tu stia bene…..Davvero….
    Un bacio
    Paola

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Ciao Paola, perdonami, ti leggo solo ora… Ottima scelta!! 🙂 Certo che ti aiuto, davvero molto volentieri, scrivimi per favore in privato qui: primapro@primaprova.com ed indicami da dove vuoi partire, se siete solo in tre come ho capito, che esigenze particolari avete se ne avete, insomma dimmi tutto quello di cui hai bisogno e cerco di consigliarti al meglio!
      Un abbraccio fortissimo
      Greta

  4. Mauro Marini ha detto:

    Innanzi tutto complimenti per il blog ed il sito web primaprova… sono fatti con un grande spirito di condivisione e rendono caldo anche il più freddo hardware… belle le vostre recensioni, le storie delle vostre scelte… tutto bello! Io e la mia compagna Sabrina saremo a Cefalonia tra qualche giorno (dal 24 luglio fino ai primi di agosto). Ancora prima di leggere la vostra storia mi si è aperta nella mente l’idea che verrò lì con l’idea di sondare se sia possibile in qualche tempo prossimo, trasferirci per iniziare a vivere di nuovo, cosa che in Italia non riusciamo più a fare da anni… prima che sia troppo tardi e che le nostre frustrazioni e depressioni fiacchino anche la nostra volontà (che poi è quella di reagire). Nel nostro paese non ci sono più le condizioni per fare scelte diverse da lavorare il più possibile per pagare le tasse… ma questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano… l’importante sarebbe recuperare una dimensione di vita più genuina, più naturale, più a misura d’uomo… e da quel che ho capito questo a Cefalonia è ancora possibile. Soggiorneremo ad Argostoli (ad una decina di chilometri dal paese, nell’interno) ed esploreremo l’isola con la motocicletta respirando i profumi dell’aria come piace fare a noi… e spero di trovare qualche traccia di quello che vorrei trovare e vado cercando.
    E a voi come va? Oramai è qualche mese che siete lì, se non ho capito male…
    Buona strada.
    Mauro.

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Ciao Mauro!
      Ti ringrazio per i complimenti, troppo buono 🙂 E grazie per la condivisione delle tue idee; visto che ci hai letto, sai bene come la pensiamo anche noi a proposito del riappropriarsi del proprio tempo, della propria vita, di se stessi.. Sai, siamo qui a Cefalonia dal 1 maggio, ed io, da subito, sono come rinata. Non posso certo dirti che son tutte rose e fiori, qui ci sono difficoltà diverse. Per esempio dove viviamo, a Mousata, non siamo riusciti ad avere internet fisso a casa, e stiamo ancora cercando una soluzione per avere una connessione più o meno decente. Ma, comunque sia, ogni volta che la mattina mi sveglio ed apro le finestre, mentre assaporo l’aria che sa di mare e di buono, ringrazio dal profondo del cuore per l’inestimabile regalo di poter essere qui.
      Allora, per adesso vi auguriamo una favolosa vacanza, e poi, chissà, magari un domani diventiamo vicini di casa!
      .. e se intanto avete bisogno di qualche dritta o consiglio su Cefalonia, chiedete pure, se possiamo esservi di aiuto.. volentieri!!

      Buona Cefa a te e Sabrina!

      Greta e Cico

      ps ottima la scelta della moto!

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

