Routine

Una vita nuova, una vita diversa, la vita che avevo sempre sognato.. Ebbene sì, ci siamo riusciti, ce l’abbiamo fatta.

Abitiamo in un’isola.

Abitiamo a Cefalonia.

Non che siano tutte rose e fiori, qui le difficoltà ci sono e sono parecchie. Ma da quando siamo arrivati, anzi, da vari mesi prima di partire, abbiamo ricevuto talmente tanti doni che non riusciamo ancora a ringraziare abbastanza.

Ogni giorno è un regalo. Ogni istante che passa lo è. E continuo a darmi i pizzicotti per essere sicura di non sognare.

No, questa volta non è un sogno, un desiderio, una visualizzazione creata consapevolmente con la mia mente, no.

E’ la realtà.

Noi siamo qui.

Adesso.

Da maggio.

Fino a quando vorremo.

Fino a quando ci sembrerà bello restare. Fino a quando potremo farlo con serenità.

Ogni giorno è nuovo. Una nuova esperienza. Anche se già vissuta in modo più o meno simile al giorno prima.

E non è mai la stessa. Mai monotona, uguale, noiosa per il suo ripetersi.

Non si tratta di routine. Niente affatto.

Per cominciare, abbiamo quasi ogni settimana parenti ed amici cari che ci vengono a trovare.

Una festa ogni volta che andiamo a prendere i nuovi arrivati in aeroporto, ed una gioia averli qui con noi per la settimana (o poco più che i più fortunati riescono a concedersi qui). Un po’ tristi poi, riaccompagniamo ogni volta chi ha ormai terminato la vacanza qui da noi. Insomma, facciamo una cosa che somiglia un po’ agli ‘skipper di terra di noiartri’!!

Orgogliosi, facciamo conoscere la nostra isola e le sue bellezze straordinarie a tutti. Nella maggior parte dei casi rimangono estasiati ed ammaliati da questo posto, un po’ come era successo a noi la prima volta..

E poi, ritornando a parlare del nostro quotidiano, a parte le persone care che ci accompagnano a turno per brevi periodi in questa avventura, ad esempio, qui non abbiamo la tv. Poco male, io non la guardavo già da più di cinque anni. Io. Mentre il Cico no, ogni tanto trovava qualcosa di interessante per lui e non disdegnava qualche serata davanti a quello che ritengo sia l’elettrodomestico più inutile mai inventato.

Ebbene, qui non c’è la tv, ma abbiamo ad esempio l’Intervallo: le pecore vengono a trovarci, qui sotto casa, mattina e sera, uno spettacolo imperdibile! Per non parlare del concerto dei belati e dei campanacci! Sentiamo falchi ed uccellini di ogni tipo. E poi di giorno le cicale, ed i grilli la notte. Ed abbiamo l’alba, con il mare immobile ed il tramonto con la sua luce avvolgente, e la luna che si specchia nell’acqua, ed in questo periodo anche le stelle cadenti..

Davanti il mare, dietro di noi la montagna. Non pensate che siamo davvero in ottima compagnia?

E poi, da quando è arrivata la piccola Koko la nostra vita è cambiata radicalmente ancora una volta!

Ma questo è un altro racconto…..

Greta

riflesso di luna - cefallonia

Informazioni su spiaggepiubelle

Greta e Cico si sono conosciuti tanti anni fa, da amici si sono poi scoperti innamorati e condividono la vita da circa sette anni. Due mondi diversi che si sono incontrati e che si scelgono tutti i giorni. Per Adesso. Tuffatevi nel mare blu delle loro emozioni. Qui troverete la raccolta quasi quotidiana delle avventure e disavventure di due Sognatori.
Questa voce è stata pubblicata in Scrive Greta e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Routine

  1. ombreflessuose ha detto:

    Non è banale dire che vi invidio, con pro e contro, ma soprattutto con la bellezza e la quiete di questo luogo magico
    Sono sinceramente contenta del vostro star bene, in tutti i sensi
    Ho già letto dell’ arrivo di Koko,e sono certa che vi porterà tanta buona sorte e bella compagnia
    Un bacione a te, abbraccione a Cico e un dolce miao miao a Koko
    A presto
    Mistral

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Cara amica, grazie! Riempie il cuore ricevere le tue parole belle e sincere, piene di affetto e di gioia! Grazie!
      Siamo tanto grati di tutto quello che abbiamo, ringraziamo ogni giorno di essere in questo posto speciale e cerchiamo di godere appieno ogni attimo che ci viene donato. E come hai già immaginato, la piccola Ko contribuisce attivamente e costantemente al nostro star bene!!
      Ricambiamo di cuore il tuo affetto, un abbraccio grandissimo da noi tre (anzi quatto, c’è anche un altro trovatello qui da noi)

      Greta, Cico, Kokolata e Tzatziki

  2. orofiorentino ha detto:

    Sono felice che siate felici. Aver il coraggio di cambiare vita è una cosa grande ma ripaga di tante cose. Cefalonia è bellissima. Ciao a presto Orofiorentino

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Grazie della tua gioia e del tuo entusiasmo, è vero quello che dici, allora l’hai vista anche tu quest’isola che noi amiamo tanto!
      Grazie ancora,
      un abbraccio
      Greta

  3. alan ha detto:

    Buonasera a voi ,vi ho trovati cercando un alloggio in zona atheras sono un vecchio gommonauta amante del mare e raramente ho provato emozioni forti come a cefalonia spero di poter tornare ad atheras nel 2015 cerco uno o due studios possibilmente vicino al porto . Avete la possibilità di darmi qualche informazione? resto in attesa e cordialmente vi saluto Alan

  4. alan ha detto:

    Non so cosa dire sono solo tre anni che vengo in grecia la gente dorme con le porte aperte si ferma per strada a chiederti se vuoi un passaggio ti guarda con curiosità ti apre il suo cuore e ti fa star male quando parti a più di 60 anni ancora mi trovo a piangere per l’ emozione che da questa terra gli odori i colori il MARE la sua GENTE epoi tutto il resto ….complimenti avoi per essere riusciti a fare il grande salto con ammirazione un abbraccio Alan

    • spiaggepiubelle ha detto:

      Ti ringrazio Alan, non siamo più sull’isola. Purtroppo. Non manca giorno che passo senza rivolgere un pensiero a quei luoghi. E forse chissà, un giorno.. Ma ora ti vorrei consigliare il posto dove siamo stati noi ad Atheras. Si chiama ‘North Paradise Atheras’ circa a metà strada tra il paesino e il porto, e Dina (che parla italiano) con suo marito Spiros sono deliziosi, noi ci siamo trovati super bene da loro. Se hai bisogno di altre info al riguardo puoi scrivermi in privato😉
      Grazie per la tua visita e per le tue parole
      Un caro saluto
      Greta

ATTENZIONE: commentando acconsenti al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Consulta la nostra Pagina Informativa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...